Seleziona una pagina

Pillole di Social Media

Pillole di social media per migliorare la propria strategia social e digital.
Le pillole social sono un nuovo metodo di aggiornamento rapido. Un format che durerà 2 ore, con una parte teorica, una di esempi, guida e strumenti.

Il prossimo appuntamento:

QUANDO

Mercoledì 29 marzo
dalle 18 alle 20

COSTO

25€/persona
20€/persona per community

Comunicare un progetto in modo completo e diversificato é diventato sempre più complesso: social network, app, formati e i canali tradizionali – come il fidato sito web – si integrano l’uno con l’altro ma devono essere scelti in modo attento in base a obiettivi, efficacia, pubblico e formati.

Il CROSS-MEDIA STORYTELLING ci aiuta a organizzare progetti di comunicazione in modo diversificato e specifico su canali diversi: le tecniche di storytelling vengono applicate a contenuti in modo specifico per ogni singolo strumento. Un modo per integrare in modo specifico ed efficace – ad esempio, tre canali apparentemente diversi tra loro Facebook, Snapchat e una Newsletter – senza duplicare e pubblicare ovunque gli stessi contenuti.

Parte a:
approfondimento sulla tecnica del cross-media storytelling, come nasce e alcuni casi studio che lo hanno applicato in maniera efficace.
Parte b:
– 3 esempi pratici con guida
– tecniche e strumenti per iniziare a usare il cross-media storytelling nella propria strategia di comunicazione
– utile in particolare per chi usa Facebook, Instagram e vorrebbe integrare nuovi strumenti.