Verso un modo diverso di immaginare e vivere il lavoro

È stato a metà luglio…vi ricordate? Abbiamo fatto una dichiarazione importante. Anzi, due.

La Fabbrica dei Mestieri inizierà un nuovo percorso, un nuovo modo di fare coworking:
senza uno spazio dedicato, un modello più vicino al concetto di coworking diffuso, dove continuare a realizzare progetti, creare crescita e sviluppo professionale. E tutto questo accadrà tra pochissimo: il 26 settembre!
Proprio in questi giorni stiamo definendo gli ultimi dettagli di quello che sarà un pezzo importante della nostra nuova storia.

Abbiamo chiesto ad alcune persone che hanno fatto parte, attivamente, della nostra community di raccontare la loro esperienza per condividere alcuni mattoni fondamentali di quello che stiamo costruendo. Li avete ascoltati?
Sulla nostra pagina Facebook potete vedere tutti i video con i contributi di Simona Bresciani, Alessandro Augelli, il Collettivo Moon, Dario Pagnoni e Bianca Ferrari.

 

Di cosa è fatta La (nuova) Fabbrica dei Mestieri?

Ecco alcuni dei valori che ci hanno fatto nascere e che portiamo con noi:

Passione

Quella cosa che ti smuove dentro quando decidi di dare il tutto per tutto a un progetto che credi abbia un valore, non solo per le persone che lo sviluppano ma anche per il territorio. Noi crediamo ancora che il progetto de La Fabbrica dei Mestieri porti un valore alla nostra città, sopratutto se condiviso tra molte persone! 

Rete

Nulla sarebbe possibile senza la volontà, costante, di condividere un percorso insieme a qualcuno che ti può far crescere come professionista e come persona. Tutti quelli che hanno condiviso un’idea, fatto un pezzo del proprio cammino insieme a noi e – anche – realizzato piccoli e grandi sogni, sono parte di quella che noi chiamiamo COMMUNITY. Una rete di competenze ed esperienze in grado di rendere grande ciò che immaginavi piccolo, possibile ciò che immaginavi impossibile, bello e divertente quello che immaginavi duro e faticoso.

Idee

Le idee vanno coltivate, coccolate e fatte crescere con passione e il giusto supporto. Creare scambio tra le persone, confrontare le idee e renderle possibili, supportarne lo sviluppo finché non si trasformano in progetti concreti (e oltre) è ciò che più di ogni altra cosa ci piace fare. Dentro questo meccanismo di relazione continua, di condivisione e crescita si innesca uno spazio di opportunità incredibile, che in questi anni abbiamo visto crescere e tracciare nuove strade per le persone che hanno saputo coglierne la valenza.

 

Non vedi l’ora di sapere cosa succederà il 26 settembre?

Segnati in agenda di partecipare al nostro evento! Ti diremo dove e come al tempo opportuno ma già ti anticipiamo che sarà alla nostra ora preferita…quella in cui si beve una birra tutti insieme prima di chiudere la giornata!

Ombretta e Francesca