Hai un'idea da presentarci?

14 + 8 =

La storia di Kato. Due consulenti di organizzazione che lavorano per società di consulenza tradizionali e che hanno voglia di rompere gli schemi e le regole. Obiettivo: essere un supporto per le aziende solo per il tempo necessario.

Sembra un piccolo passo ma in realtà qui si legge il cambio di paradigma. Dal vendere qualsiasi cosa a qualsiasi costo al rispondere ad un’esigenza specifica del cliente per il tempo che richiede il cliente. Inutile dirvi che l’idea ci è piaciuta molto ed allora siamo partiti, dall’idea al progetto.

Cominciamo a ragionare sulla proposta di valore, sui segmenti di clienti, sulle attività, sulle risorse, sui partner, sui canali per poi atterrare sui costi e profitti (il Business Model Canvas non ci abbandona mai). Un lavoro bello, vitale, dinamico, esattamente come i due fondatori dell’azienda. E poi pensiamo alla comunicazione al sito, ai social, a tutti quegli strumenti che consentono a Kato di esistere sul web e di farsi trovare.

Un lavoro fatto tutto d’un fiato per un progetto che aveva voglia di realizzarsi velocemente. 4 mesi di lavoro con un pensiero fisso e poi via, uno step dopo l’altro determinati e lucidi. Un anno dopo i profitti avevano superato le nostre previsioni. Merito nostro? nooooo merito dei due fondatori ma lasciateci pensare di aver contribuito anche in minima parte al successo di questa organizzazione. Ovviamente se volete saperne di più contattateci e vi invitiamo a visitare il sito di Kato : http://www.katoservizi.it/

Lo sviluppo dell’idea di Apparte

Il progetto Apparte nasce dalle menti creative di due affermate restauratrici bresciane che hanno come obiettivo quello di avvicinare sempre più persone al mondo dell’arte e del restauro in particolare. Consce del fatto che il mondo dell’arte e del restauro sia un...

Progetta con noi

Se sei un’azienda e hai bisogno di sviluppare un progetto, o se sei una persona che ha voglia di mettersi in gioco con le sue competenze, per creare nuovi network e opportunità di lavoro, contattaci!!

Uno spazio per i tuoi progetti

Contattaci per rendere più dinamiche ed efficienti le attività di gruppo della tua organizzazione. Creeremo un ambiente stimolante e dinamico, in cui contaminarsi con altre competenze e sviluppare l’innovazione di cui hai bisogno.

Dai Valore alle tue idee

Programma di accompagnamento realizzato in collaborazione con altre realtà organizzative che ci supportano con le loro competenze e ci consentono di amplificare ulteriormente la rete al fine di offrire maggiori opportunità di sviluppo ai nuovi progetti.

Il modello di Business

Il BUSINESS MODEL CANVAS è un metodo semplice ed intuitivo per costruire modelli di business, sviluppare idee e progetti, creare innovazione all’interno di sistemi organizzativi già esistenti.

Feel the Water nasce in Fabbrica

Daniela e Valter sono venuti alla Fabbrica dei Mestieri per essere aiutati nello sviluppo della loro idea di business: vogliono promuovere sul territorio italiano la commercializzazione di alcuni prodotti.