Seleziona una pagina

Hai un'idea che ti frulla in testa? Partecipa alla prossima Canvas Night!

5 + 12 =

CANVAS NIGHT

 

In Fabbrica dei Mestieri si è spontaneamente formato un gruppo di appassionati che periodicamente si riunisce allo scopo di mantenere allenato il metodo e di approfondirne alcuni aspetti del Business Model Canvas con il supporto del nostro esperto Marco Pardo.

Il metodo Canvas è utile per costruire modelli di business in modo semplice e intuitivo. Quando hai un’idea in testa e vorresti verificarne la fattibilità, o approfondire alcuni aspetti, il Canvas è il metodo ideale!

Potrai essere “Ospite” della Canvas Night allo scopo di:

  • confrontare le tue idee con un pubblico “esperto”,
  • focalizzare il tuo business o la tua idea, identificando i valori chiave da poter comunicare con forza al proprio mercato, o approfondendone alcuni aspetti come per esempio lo sviluppo del mercato
  • costruire un business model per un nuovo progetto professionale

Il costo per ogni sessione di partecipazione è di 35€+iva.
Tieni d’occhio le prossime date!

Progetta con noi

Se sei un’azienda e hai bisogno di sviluppare un progetto, o se sei una persona che ha voglia di mettersi in gioco con le sue competenze, per creare nuovi network e opportunità di lavoro, vieni in coworking!

Uno spazio per i tuoi progetti

Affitta lo spazio SocialWork per rendere più dinamiche ed efficienti le attività di gruppo della tua organizzazione. Un ambiente stimolante e dinamico, in cui contaminarsi con altre competenze e sviluppare l’innovazione di cui hai bisogno.

Dai Valore alle tue IDEE

Programma di accompagnamento realizzato in collaborazione con altre realtà organizzative che ci supportano con le loro competenze e ci consentono di amplificare ulteriormente la rete al fine di offrire maggiori opportunità di sviluppo ai nuovi progetti.

IL MODELLO DI BUSINESS

Il BUSINESS MODEL CANVAS è un metodo semplice ed intuitivo per costruire modelli di business, sviluppare idee e progetti, creare innovazione all’interno di sistemi organizzativi già esistenti.

Feel the Water nasce in Fabbrica

Daniela e Valter sono venuti alla Fabbrica dei Mestieri per essere aiutati nello sviluppo della loro idea di business: vogliono promuovere sul territorio italiano la commercializzazione di alcuni prodotti.

Dall’idea al Progetto: Kato

Kato è stato il primo progetto incubato dalla Fabbrica dei Mestieri. L’idea dei due fondatori: consentire alle aziende di avere di usufruire di risorse umane a tempo determinato. Quali tipi di risorse? tutti, dalle segretarie, ai manager, ai maggiordomi fino ad operativi con competenze tecniche specifiche.